Jacopo fondatore degli Highway to Hell

JACOPO

Sono Jacopo, chitarrista solista (Angus Young) degli HTH.
La musica fa parte della mia vita da sempre ma nel 2016 ho iniziato a suonare la chitarra.
Il mondo del rock è quello che più mi appassiona ed in particolare gli AC/DC sono da sempre la mia band preferita.
I loro riff semplici ma taglienti mi hanno catturato da subito, ecco perchè ho voluto fortemente fondare e formare una tribute in loro onore.
Il rock degli AC/DC si base sulla tecnica blues, infatti iniziai a studiare con molta cura gli artisti più conosciuti di questo genere tra cui B.B. e Albert King, fino ad arrivare all’ immenso Steve Ray Voughan.
Da chitarrista, il mio primo obiettivo fu quello di imparare i brani più iconici del blues rock mondiale, imparando da autodidatta e riproducendo ad orecchio sia le parti ritmiche che quelle soliste.
Le prime esperienze musicali furono per le strade e le piazze di Milano, infatti i miei inizi corrispondono con il busking on the road, ottima palestra per iniziare a rapportarmi col pubblico durante le mie esibizioni.
Nel mio percorso musicale dopo un periodo da autodidatta ho perfezionato i miei studi con le lezioni ed i consigli di un insegnante.
Dopo qualche anno ho sentito il bisogno di condividere queste forti emozioni con altri musicisti, ecco da dove nasce il progetto AC/DC HTH tribute.
Dopo le prime prove iniziò un’accurata ricerca dei componenti per riprodurre fedelmente lo spettacolo della band australiana.
Sono già passati quasi 3 anni dagli inizi ma la voglia di suonare la loro musica nei locali o su di un palco è cresciuta sempre più.
L’equilibrio perfetto adesso è stato raggiunto, sound, potenza, divertimento e follia sono gli ingredienti che caratterizzano i nostri live, un mix che almeno una volta andrebbe assaporato.