Dave bassista degli Highway to Hell AC/DC tribute band

DAVE

Sono Davide, in arte Dave…
ad esser onesto non ho mai ascoltato molta musica e non l’avevo mai presa in considerazione come possibile mia futura passione.
Un giorno ricordo di aver ascoltato in radio una canzone proprio degli AC/DC (che coincidenza eh?) e ne rimasi molto colpito.


Da quel momento scattò la famosa scintilla che ti accende e ti apre un mondo…
Passai un intero anno a divorare l’intera discografia della band australiana fin quando un caro amico mi disse: “Prova a suonare uno strumento, no?”
Presi in mano la mia prima chitarra ed iniziai un primo corso di studi.


Volevo mettermi in gioco e iniziai a suonare in gruppo che alla fine non riusciva a trovare un bassista da inserire.
Decisi di provarci io ed alla fine non mollai mai più quello strumento...troppo grande il fascino del ritmo e del groove che il basso riesce a fondere insieme.


Questa band non aveva nel repertorio artisti di riferimento ma spaziava tra brani pop e brani metal...dopo un anno decisi di concludere l’avventura.
Dopo altre esperienze in altre band, un collega di lavoro cercava un bassista da integrare al suo progetto...così iniziai a suonare negli “OndaCaustica”.


In questa band, con cui tutt’ora collaboro, ho avuto una grande crescita musicale, grazie anche al chitarrista che per me è stato come un secondo maestro.
Un tributo agli AC/DC in fase di formazione mi contattò, ma non durò a lungo.
I Gioconda furono l’altra mia band a cui diedi e da cui ricevetti molto...un altro punto fondamentale per la mia formazione di musicista.


Alla fine gli AC/DC erano nel mio destino...grazie ad un amico in comune, gli Highway To Hell mi contattano ed entro a farne parte.
La fedeltà con cui riproducono i live dei fratelli Young mi appassionò da subito, come dire di no a questa proposta?
Alla fine tutto torna!


BACK IN...BLACK!